ogliastra.vistanet.it

(FOTO) Tortolì, corso Umberto riaperto totalmente al transito delle auto

Dopo quasi sei mesi dalla parziale chiusura di corso Umberto a Tortolì, per consentire i lavori di riqualificazione sul primo tratto e la realizzazione di una nuova pavimentazione in granito, oggi è stato riaperto completamente al transito dei veicoli.

Nelle ultime settimane, si era ipotizzato che la centralissima arteria cittadina potesse diventare zona pedonale, con i commercianti della zona e i cittadini divisi sull’opportunità di prendere tale decisione da parte dell’Amministrazione comunale.

Nei giorni scorsi un gruppo di imprenditori, titolari di attività commerciali che si affacciano nella via, aveva incontrato il sindaco Massimo Cannas per avere risposte certe sull’autorizzazione del passaggio al traffico automobilistico sulla strada.

In tale occasione il primo cittadino avrebbe svelato l’imminente apertura dell’arteria tortoliese, come poi si è verificato.

Ora l’apertura ufficiale del corso, con la presenza di nuove fioriere che separano la carreggiata destinata alle auto dalla corsie dei pedoni, su entrambi i lati della via.

 

 

Exit mobile version