ogliastra.vistanet.it

Bari Sardo fa il bis di finanziamenti per il cimitero. Il sindaco Mameli: “Il duro lavoro porta sempre buoni frutti”

I comuni che come Bari Sardo stavolta hanno fatto richiesta di finanziamento sono stati ben 184. Tuttavia solo 26 sono risultati beneficiari del finanziamento.

«Il nostro comune si posiziona al nono posto ed è tra questi!  Parliamo di 80 mila euro di finanziamento regionale per l’ampliamento del cimitero che il comune eviterà di prelevare dalle limitate risorse comunali, ossia dai contribuenti bariesi» spiega il sindaco Ivan Mameli.

«Un finanziamento, non di particolare entità ma che si aggiunge al finanziamento di 270 mila euro ottenuto appena un anno fa per il restauro e la messa in sicurezza di tutto il cimitero. Nei prossimi giorni è prevista la definizione delle formalità di rito per consentire l’avvio dei lavori di restauro della cappella e restyling della parte storica e recente del cimitero. Ci tengo a ringraziare l’Assessore ai Lavori Pubblici Aldo Salaris per lo straordinario lavoro portato avanti per il bene di tutta la Sardegna. Ringrazio inoltre tutta la Squadra Alternativa e tutti coloro i quali dedicano tanto impegno e lavoro per raggiungere questi obiettivi che danno lustro al nostro paese» conclude il primo cittadino bariese.

Exit mobile version