ogliastra.vistanet.it

Tortolì, corso Umberto: pedonale sì o no? Tra i commercianti è polemica

Dopo cinque mesi di lavori, in cui il primo tratto del corso Umberto di Tortolì è stato bloccato al traffico per consentire i lavori di pavimentazione in granito e di riqualificazione, tra i commercianti serpeggia la domanda: sarebbe bene rendere la zona pedonale oppure no?

Durante una riunione indetta dalla giunta comunale, alla quale hanno partecipato anche i proprietari e i gestori delle attività che si affacciano sul corso, sono emersi, a questo proposito, pareri contrastanti. C’è chi si augura che il tratto venga chiuso al traffico, c’è chi invece si oppone con forza a questa possibilità, pensando che una zona pedonale possa far crollare gli incassi, già messi in profonda difficoltà dai mesi in cui il tratto è stato isolato a causa dei lavori di pavimentazione.

Ancora non è stata presa una decisione da parte dell’amministrazione guidata dal sindaco Massimo Cannas e sui social imperversa la polemica, tra commercianti e anche semplici cittadini, su cosa sarebbe meglio fare per il centralissimo corso.

 

Exit mobile version