ogliastra.vistanet.it

Macomer, il sindaco Succu commosso per la vaccinazione ai bambini: “Contributo prezioso”

 

 

Oggi, nel plesso scolastico di via Ariosto a Macomer, si sono effettuate le somministrazioni della seconda dose del vaccino a tutti gli alunni che già, nelle passate settimane, hanno prenotato e ricevuto la prima dose a scuola.

 

Intenso il post pubblicato, dopo una visita all’istituto stamattina, del sindaco di Macomer Antonio Onorato Succu: «Sono stato nella scuola e ho percepito intensamente quanto impegno vi sia da parte di tutto il personale della scuola, dai bidelli agli insegnanti, fino al dirigente, perché tutto sia fatto bene ed in sicurezza, secondo le preziose indicazioni dell’ufficio d’Igiene Pubblica di Macomer. Ho percepito l’impegno e la convinzione forte dei genitori, che hanno trasmesso ai bambini il senso del dovere oltre che l’accettazione del vaccino. I bambini, con genitori ed insegnanti, sono riusciti a trasformare un momento certamente impegnativo sotto il profilo psico emotivo, per bambini e genitori, in un occasione di svago, quasi di festa. Questo è bellissimo».

 

«Non era scontata la collaborazione fra diverse istituzioni, quella scolastica in soccorso di quella sanitaria che, oggettivamente, vive oggi un momento di difficoltà. Credo che il contributo prezioso e la sinergia creatasi siano rafforzati dalla voglia di tutti di uscire dalla situazione emergenziale che il Covid19 ha creato. La gente non ne può più, ha voglia di tornare alla normalità. In coscienza, al di là dei numeri di positività degli ultimi giorni, credo che la pandemia sia arrivata alla fine e che fra vaccini, nuove terapie e immunizzazioni spontanee, ce la faremo davvero. Questi pensieri, rivolti ai nostri piccoli e alle nostre famiglie, mi hanno commosso».

 

Exit mobile version