ogliastra.vistanet.it

Lanusei, le associazioni fanno rivivere i locali comunali tra cultura ed eventi

 

In queste ultime settimane si sta portando a compimento l’importante procedimento che permetterà, attraverso il prezioso lavoro delle Associazioni cittadine, il riutilizzo di locali comunali oggetto di recenti interventi di manutenzione e di altri spazi da troppo tempo caduti in disuso.

Le Associazioni “Università Ogliastrina della Terza Età”, “Officina Creativa Janas 5”, “Gruppo Teatro Antigorius”, “UISP APS Comitato Territoriale Nuoro” e “Associazione di Volontariato e Protezione Civlie LANDI” animeranno i locali dello stabile comunale di Via Zanardelli che al piano terra ospita la biblioteca comunale.

 

L’Associazione “Surprise Animazione ed Eventi” farà rinascere l’Anfiteatro Su Tauli, che finalmente potrà presto essere utilizzato per attività ricreative e non solo.

 

Tutte le Associazioni hanno firmato regolare contratto di utilizzo della durata di tre anni, estendibili per ulteriori tre anni.

 

«La conclusione di questo procedimento ribadisce la strategia di questa Amministrazione verso il pieno sostegno all’Associazionismo cittadino, risorsa fondamentale per lo sviluppo locale e per la coesione sociale e di sostegno per l’identità della nostra comunità» spiegano gli amministratori lanuseini.

Exit mobile version