ogliastra.vistanet.it

Bari Sardo meta degli sposini: intrigano le nozze subacquee

Bari Sardo è meta sempre più ambita del turismo matrimoniale.

Infatti, per pronunciare il fatidico sì, molti sposini – soprattutto stranieri – , inviano continue richieste all’Amministrazione comunale bariese per poter celebrare le nozze nelle location più affascinanti del territorio.

Per questo motivo, l’esecutivo guidato dal sindaco Ivan Mameli sta realizzando un sito per rispondere alla crescente domanda matrimoniale con rito civile in questi luoghi, ampliando di conseguenza anche l’offerta turistica.

A tal proposito, abbiamo raccolto le parole della giovane assessora al al turismo all’ambiente e alla protezione civile, Fabiana Casu.

«Il sito www.weddingisland.it è nato da diverso tempo – afferma l’assessora – ora abbiamo affidato ad una professionista la stesura dei testi in italiano in inglese, oltre alla strutturazione delle pagine, che a breve saranno arricchite con contenuti.»

L’assessora Canu in un’immersione subacquea

«Stiamo cercando di spingere sul turismo matrimoniale – spiega Casu – per cercare di attrarre i flussi dei viaggiatori nazionali e stranieri, allungando la stagione turistica. Creando condizioni interessanti oltre al periodo estivo.»

«Le continue richieste che ci arrivano da tanti sposini – continua l’esponente della giunta bariese – di poter convolare a nozze nel nostro territorio, ci da la possibilità di creare un circolo virtuoso anche per le attività locali connesse a questo settore. Infatti verranno coinvolti gli operatori interessati, promozionandoli nel sito dove a loro sarà dedicata un’apposita sezione.»

«Oltre a far conoscere le location sulla terra ferma – spiega l’assessora – ci proponiamo di promuovere il nostro fondale marino. Infatti a Bari Sardo è possibile celebrare il matrimonio subacqueo con rito civile disciplinato da un regolamento comunale. Per cui è ufficiale e riconosciuto dallo Stato a tutti gli effetti.»

«Sicuramente questo tipo di turismo – sottolinea Casu –  riguarda una fascia economica di turismo di livello medio-alta. Questo porterebbe oltre gli sposi gruppi numericamente importanti di invitati con conseguenti ricadute economiche importanti per la zona.»

«Il punto è che non possiamo limitarci a puntare solo sul mare e alla stagione estiva, ma dobbiamo valorizzare tutto il territorio e le nostre tradizioni in ogni periodo dell’anno. Quindi sarà importante fare  conoscere nel migliore dei modi la nostra offerta turistica, e per tale motivo che puntiamo molto sul portale turistico», conclude l’assessora.

Exit mobile version