ogliastra.vistanet.it

Green pass obbligatorio dal 20 gennaio dal parrucchiere: la parola ai professionisti di Tortolì

Dal prossimo 20 gennaio scatterà l’obbligo del green pass base per i clienti di parrucchieri, barbieri e centri estetici.

Dunque sarà necessario esibire la certificazione se si vuole accedere ai servizi alla persona, come deciso dal Governo nel provvedimento adottato il 5 gennaio scorso.

A tal proposito abbiamo raccolto il parere di alcuni professionisti del settore che lavorano a Tortolì, sulle nuove disposizioni per poter accedere a tali servizi alla persona, che gentilmente ci hanno risposto.

Anna Carla Demurtas titolare del “Centro Bellezza Ogliastra – Exlusive Center”, spiega: «Lavoro da tanti anni e non si era mai vista una simile crisi, sia dal punto di vista lavorativo che sanitario. Stiamo vivendo un periodo difficile e penso che sia il minimo quello di dover contribuire a chiedere il green pass all’interno delle nostre attività.»

«È ciò che dobbiamo fare – ribadisce Anna Carla – un nostro dovere collaborare affinché si possa debellare questa peste terribile, per cui sono contenta di farlo e quello che noto nel mio centro è altrettanta predisposizione a esibire il green pass.»

«Quindi ben venga questo provvedimento, nella speranza che questa emergenza finisca al più presto. Sono ottimista affinché tutti seguano queste regole, e credo che se ci sarà un’unità di intenti potremo contribuire a far fonte a questa difficile situazione», conclude Demurtas.

Dello stesso parere Marco Insolia, proprietario della Barberia “Insoliabulldogbarbershop”, che dice:  «Il mio pensiero è favorevole riguardo al green pass obbligatorio all’ interno delle barberie.»

«È un gran punto di forza per continuare a contrastare questo virus – continua Marco – la nostra salute va messa in primo piano. Sono felice che sia stato emanato questo decreto e farò il possibile perché venga rispettato.»

«Confido nella scienza e nei nostri medici, penso che sia giusto vaccinarsi. Vi aspetto in Barberia sempre con il buon umore e tanta passione, mi raccomando muniti di mascherina e green pass», conclude Insolia.

 

 

 

Exit mobile version