ogliastra.vistanet.it

Tortolì, Franca fa il primo tattoo a 75 anni e a tatuarla è la nipote Rebecca

Non è mai troppo tardi per concedersi un tattoo. Lo sa bene Franca Melis, lanuseina di 75 anni, che pochi giorni fa ha preso il coraggio a quattro mani e si è recata nello studio Sonos Tattoo Art di Tortolì con un’idea ben precisa: farsi tatuare un sinuoso fiore sull’avambraccio.

E per vivere questa esperienza ha scelto una tatuatrice speciale, la nipote Rebecca Todde.

Rebecca, da anni molto apprezzata e richiesta nel settore, inizialmente è rimasta sorpresa dalla richiesta della nonna materna ma poi, con orgoglio e anche tanta emozione, ha deciso di accontentarla.

«Pensavo inizialmente a una battuta – spiega la tatuatrice ogliastrina – ma quando ho capito che faceva sul serio ne sono stata entusiasta. E’ stato il mio regalo di Natale anche se a ben pensarci, avendomi fatto l’onore di poterla tatuare, ha fatto lei un grandissimo dono a me».

Non sono mancati momenti di ilarità in studio, dove nonna Franca ha fatto sfoggio di tutta la sua simpatia. «Quando le ho sottoposto due proposte, una che rappresentava una rosa e una che rappresentava un’orchidea, chiedendole di scegliere la sua preferita, nonna ha risposto: “Basti chi siada” ( Basta che me lo fai)» racconta divertita la nipote.

Alla fine è stata scelta l’orchidea. Bella come questa nonna al passo con i tempi.

 

 

 

Exit mobile version