ogliastra.vistanet.it

Mesina riceverà a breve il vaccino. La difesa chiederà misure alternative al carcere vista età e salute

Graziano Mesina, arrestato sabato mattina a Desulo dopo oltre un anno di latitanza, riceverà una nuova visita a Badu ‘e Carros dalle sue legali , Beatrice Goddi e Maria Luisa Vernier.

Il 79enne avrà trascorso i tre giorni di quarantena ai quali è stato sottoposto e a breve gli sarà somministrato il vaccino anti-Covid.

Dopo aver parlato con il loro asistito, le due avvocatesse cercheranno di ottenere una diversa condizione di detenzione, magari fuori dal carcere sulla base delle sue condizioni di salute – come riporta Ansa -.

Da quanto si apprende, presenteranno una prima istanza alla Procura generale della Corte d’ Appello di Cagliari, affinché Mesina possa ricevere le visite degli specialisti, che dovranno valutare se appunto le sue condizioni di salute siano compatibili con il carcere.

Intanto vanno avanti le indagini, condotte carabinieri del Comando provinciale di Nuoro e dai Ros, per risalire ad eventuali altri fiancheggiatori dell’orgolese nei suoi mesi di latitanza. La coppia che ospitava Mesina, intanto si trova agli arresti domiciliari.

Exit mobile version