ogliastra.vistanet.it

Emergenza Covid-19. Tortolì: avviso pubblico per la concessione di agevolazioni per l’abbattimento Tari 2021

L’Amministrazione comunale ha approvato l’erogazione di agevolazioni a favore delle utenze non domestiche TARI, quale misura a sostegno dell’economia locale di contrasto agli effetti negativi connessi alla pandemia da COVID-19.

Le azioni di sostegno economico finanziabili consistono nell’erogazione di agevolazioni per riduzione parziale o totale del tributo TARI 2021 a favore delle attività economiche, artigianali e commerciali aventi sede operativa nel territorio comunale di Tortolì, oggetto di chiusura e/o sospensione conseguenti ai diversi provvedimenti normativi emanati in relazione all’emergenza sanitaria da COVID-19.

La dotazione finanziaria destinata al presente Avviso Pubblico e stanziata dall’Amministrazione Comunale di Tortolì ammonta complessivamente a 125.515,41 euro, derivante dal Contributo ministeriale agevolazione 2021 a utenze non domestiche.

Sono ammesse alle agevolazioni piccole e micro imprese – di cui al decreto del Ministero dello Sviluppo Economico del 18 aprile 2005 – che soddisfano i requisiti previsti dal D.L. 73/2021, così come convertito con modificazioni dalla L. 23 luglio 2021, n. 106, ed i seguenti requisiti stabiliti dall’Amministrazione Comunale con delibera di Giunta Comunale n. 123/2021:

• essere iscritto tra le utenze non domestiche TARI del Comune di Tortolì relativamente all’annualità 2021;

• per le imprese commerciali, essere regolarmente costituite e iscritte al Registro Imprese o, nel caso di imprese artigiane, all’Albo delle imprese artigiane;

• per le altre attività economiche/associazioni, risultare attive al momento della presentazione della domanda;

• per i liberi professionisti, essere iscritti all’albo professionale;

• svolgere un’attività economica rientrante in uno dei Codici ATECO, collegato all’attività economica svolta ai fini dell’agevolazione TARI, oggetto di chiusura e/o sospensione, indicati nell’allegato A1 pubblicato congiuntamente al presente Avviso Pubblico per farne parte
integrante dello stesso;

• per le attività iscritte alla previdenza, essere in regola con gli obblighi contributivi, come attestato dal Documento Unico di Regolarità Contributiva (DURC) al momento dell’erogazione del contributo;

• non riportare condanne con sentenza passata in giudicato, e/o essere destinatari del decreto penale di condanna divenuto irrevocabile o sentenza di applicazione della pena su richiesta, ai sensi dell’art. 444 c.p.p., per reati gravi in danno dello Stato o della Comunità che incidono sulla moralità professionale del legale rappresentante;

• non essere in stato di scioglimento, liquidazione e non essere soggette a procedure di fallimento, concordato preventivo o liquidazione coatta amministrativa e amministrazione controllata.

I soggetti interessati possono presentare apposita istanza al Comune di Tortolì con l’indicazione del possesso dei requisiti definiti al precedente articolo 4, secondo il ”Modello allegato A3 – ISTANZA AGEVOLAZIONE UTENZE NON DOMESTICHE TARI 2021”, parte integrante e sostanziale del presente Avviso, accludendo i necessari ulteriori allegati a corredo della domanda stessa.

L’istanza dovrà essere inviata a mezzo PEC all’indirizzo protocollo@pec.comuneditortoli.it entro e non oltre le ore 23:59 del 20/12/2021.

Exit mobile version