ogliastra.vistanet.it

Crede per 15 anni di essere fidanzato con una modella: truffato per 700mila euro, coinvolta una sarda

Incredibile la storia che ha visto come vittima il campione di pallavolo Roberto Cazzaniga, ex opposto della nazionale italiana di pallavolo.

Infatti per quindici anni, con l’inganno, gli è stato fatto credere di essere fidanzato con una modella brasiliana di nome Maya che non esiste, utilizzando le immagini della top model Alessandra Ambrosio, alla quale ha dato settecentomila euro.

Questi soldi, chiesti dalla presunta fidanzata, venivano girati dall’atleta in quanto millantava di avere gravi problemi al cuore.

A smascherare la truffa il programma televisivo di Mediaset, “Le Iene”, che con un servizio ha mostrato le prove a Cazzaniga del fatto che fosse vittima di una grande quanto incredibile truffa.

Tra gli artefici di questa messa in scena che,  un’amica del pallavolista e una donna cagliaritana che risiede a Capoterra.

Da quanto si apprende la relazione tra Cazzaniga e la fantomatica Maya era nata online e continuata sempre a distanza, con questa splendida ragazza presentata dall’amica. Con la scusa dei problemi di salute, l’atleta aveva ceduto alle richieste del denaro della presunta fidanzata.

Nessuno però aveva mai visto Maya, che l’uomo sentiva per telefono e che gli inviati de “Le Iene” ha poi scoperto che la voce fosse della donna sarda, che nel servizio della trasmissione ha affermato di “non aver fatto tutto da sola”.

Cazzaniga, spinto dagli amici, dai familiari e soprattutto viste le prove prodotte dalla trasmissione Mediaset, si è deciso a presentare una denuncia. Ora spetterà alle autorità fare luce sulla triste vicenda, che ha rubato 15 anni di vita allo sportivo oltre a creargli dolore e gravi danni economici come ha ammesso in tv, facendo leva sui suoi sentimenti.

 

 

 

Exit mobile version