ogliastra.vistanet.it

Cagnolina abbandonata dai proprietari in tragiche condizioni, i volontari lottano per salvarla

Come uno straccio vecchio e malandato viene buttato nell’immondizia, così questa cagnetta è stata abbandonata dai suoi proprietari. Ha solo 5 anni, pesa neanche 3 chili (tutto di ossa), la leishmania l’ha resa quasi completamente cieca, paralizzata agli arti e le ha provocato vari scompensi agli organi interni.

Di lei rimane solo un corpicino spelacchiato e tanta fame! I volontari del rifugio Amici del Branco di Quartu che l’hanno accolta e che la stanno curando l’hanno chiamata Maria Farranca dal nome della strega di una leggenda sarda che trascinava con sè nel pozzo i bambini disobbedienti. Con la differenza che Maria Farranca in versione cane se la prende con tutti…La piccola infatti tenta di mordere le dita di chiunque si avvicini a lei senza cibo!

Chissà cosa tutto deve aver sopportato oltre alle sofferenze fisiche. Adesso finalmente si trova al sicuro, per la prima volta ha odorato il profumo di un prato fresco e sentito qualche carezza sul suo muso. E noi come al solito vi terremo aggiornati sulla sua situazione.

Vi ricordiamo che nel rifugio sono presenti cani e gatti malati e disabili la cui cura quotidiana è ancora più dispendiosa e laboriosa. Per aiutare i volontari a sostenere i cani e gatti ospiti di Amici del Branco: Facebook Amici Del Branco, Instagram Amici del Branco, cel 340 843 0952, mail amicidelbranco1@gmail.com.
 

Exit mobile version