ogliastra.vistanet.it

Baunei, insediato il nuovo Consiglio comunale. Il sindaco Monni: “Subito a lavoro per la comunità”

A Baunei, nella serata di ieri si è insediato il nuovo Consiglio comunale, guidato dal sindaco Stefano Monni.

La Giunta sarà composta da quattro assessori, due uomini e due donne: Giorgio Rubiu – Ambiente e Territorio, che ricoprirà anche la carica vicesindaco -, Susanna Uras – Programmazione e Bilancio -, Fabrizia Pusole – Servizi sociali, Istruzione, Cultura e Sport – e Rinaldo Gaias – Turismo e attività produttive -.

Gli altri consiglieri saranno: Marco Canu, Rita Canu, Gillone Fabiana, Franco Incollu, Matteo Incollu, Sara Incollu, Antonio Monni e Veronica Piroddi,

In occasione dell’insediamento, abbiamo raccolto le parole del neo sindaco Monni: “Sento tutto il peso e la responsabilità della fascia che ieri ho indossato per la prima volta. Tutta la squadra è fortemente motivata nel volersi mettere subito al lavoro per la comunità baunese”.

“Ringrazio la mia Famiglia per la pazienza che ha avuto e che avrà nei prossimi anni – continua il primo cittadino – ringrazio tutte le persone che, con il voto, ci hanno sostenuto. A loro, e a chi non ci ha votato, voglio dire che sento tutto l’onere e la responsabilità dell’impegno solenne che ieri mi sono preso, avendo giurato di ‘essere fedele alla Repubblica, di osservare lealmente la Costituzione e le leggi dello Stato, di adempiere ai doveri del mio ufficio nell’interesse dell’Amministrazione per il pubblico bene’ “.

 

Racconta il sindaco: “L’emozione fortissima di ieri, oggi ha già lasciato spazio alla voglia di rimboccarsi le maniche. Ci sono tantissime situazioni da affrontare e da disciplinare. Per affrontare e portare a termine il mandato confido tantissimo nell’impegno di tutte le dodici persone che hanno deciso di condividere con me questo percorso, nella competenza e nella professionalità di tutto il personale degli Uffici comunali, nella cooperazione con tutte le Autorità e le Istituzioni”.

“In particolare, ringrazio della significativa presenza, nel Consiglio Comunale di ieri, del Comandante della Compagnia di Lanusei dell’Arma dei Carabinieri, Capitano De Lisa e del Comandante della Stazione di Baunei, Luogotenente Garassino. Confido tantissimo, infine, nella collaborazione di tanti e nella paziente responsabilità di tutti”, conclude Monni.

Exit mobile version