ogliastra.vistanet.it

Corcorso internazionale Pizza Star. Il miglior impasto? È del tortoliese Dario Piroddi

 

Un ogliastrino premiato come miglior preparatore di impasti per la pizza alla selezione Pizza Star che si è tenuta ieri a Pontedera ( Pisa).

Dario Piroddi, ogliastrino da tempo trasferitosi in Toscana, ha sbaragliato, infatti, la concorrenza e portato a casa il risultato agognato, nonostante si trovasse per la prima volta all’interno di una competizione del genere.

«È stato molto stimolante confrontarsi con i professionisti del settore e mettersi alla prova in una gara che vedeva accanto a me campioni provenienti da tutto il mondo – racconta Dario – Ho dovuto mettercela tutta e superare l’emozione e le difficoltà rappresentate dalle variabili della competizione del vivo, ma alla fine il premio per il miglior impasto mi ha ripagato di tutto».

A convincere i tre tecnici esperti del settore e la giuria popolare è stato l’impasto ad alta idratazione (80% di acqua) con un mix di farine 00 e integrale, proposto dal tortoliese che nel suo futuro vede la ristorazione. «Sopra la pizza ho messo pomodoro in salsa, in uscita burrata pugliese, pomodorini tricolore, acciughe del Cantabrico e basilico».

 

 

Exit mobile version