ogliastra.vistanet.it

Tortolì, aggiudicati i lavori per tratto pista ciclopedonale: finanziamento ministeriale da 180mila euro

A breve a Tortolì, inizieranno i lavori per la costruzione di una pista ciclopedonale.

A comunicarlo è stato l’Amministrazione comunale, attraverso una nota ufficiale.

Si legge nel breve messaggio: “Sono stati aggiudicati i lavori per la realizzazione di un percorso ciclopedonale in via Grazia Deledda.  L’intervento è reso possibile grazie a un finanziamento ministeriale di 180 mila euro di cui il Comune è beneficiario.

Il tratto interessato riguarda il lato sinistro della via Grazia Deledda e parte dalla rotonda di via Generale Toxiri, fino al commissariato di Polizia, all’intersezione con via Baccasara per una lunghezza di 650 metri. La pista ciclopedonale è necessaria al fine di porre in sicurezza la mobilità lenta in una strada altamente trafficata non solo dalle auto, ma da numerosi pedoni. Per favorire ulteriormente le condizioni di sicurezza stradale saranno realizzati attraversamenti pedonali rialzati. I lavori avranno inizio entro il 15 ottobre 2021.

L’intervento si inserisce all’interno di una serie più ampia di opere volute dall’Amministrazione Comunale per riqualificare e rendere più sicure le aree pubbliche. Si tratta di un primo tassello in attesa di nuove risorse per ulteriori interventi verso la mobilità sostenibile e la sicurezza nelle strade della cittadina”.

Exit mobile version