ogliastra.vistanet.it

Chiara Manca, 21 anni e il sogno di diventare dentista: è lei Miss Sardegna 2021

Nonostante una stagione difficile, anche il 2021 ha la sua “Miss Sardegna”: si chiama Chiara Manca, 21 anni di Oristano ed è stata eletta ieri nel Teatro Grazia Deledda di Paulilatino.

La Miss, studia igiene dentale all’università di Cagliari, ama la musica e gli animali e pratica nuoto, danza ,equitazione e muay thai (campionessa regionale 2016). L’obiettivo della sua vita è l’indipendenza. Sogna di diventare dentista e contemporaneamente lavorare nel mondo della moda, del cinema e dello spettacolo. Il suo più grande desiderio? Aprire un canile – lo racconta commossa durante l’intervista al teatro Doglio di Cagliari, la sera che precede la sua incoronazione. Si definisce impulsiva, passionale e creativa. Alla domanda: “a quale personaggio ti ispiri? “Miss Sardegna risponde: “ ammiro tante persone, mi sento comunque unica e vorrei poterlo dimostrare”.

Quest’anno, le finali regionali, organizzate dalla Five Events, esclusivista del Concorso Nazionale di Miss Italia- Sardegna con il Patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, del Comune di Cagliari e del Comune di Paulilatino, sono state concentrate in due serate: la prima è stata quella del Teatro Doglio di Cagliari.

Nella serata cagliaritana, tra le 24 partecipanti, sono stati assegnati i primi quattro titoli regionali:

“Miss Eleganza Sardegna 2021” a Francesca Ibba, studentessa 21enne di Quartu Sant’Elena, con la passione per l’equitazione;
“Miss Be Much Sardegna 2021” a Carlotta Zucca, 22enne di Cagliari, laureanda nel corso magistrale di Biotecnologie mediche di Roma, si definisce socievole, determinata ed esigente;
“Miss Rocchetta Sardegna 2021” a Elena Meloni, modella 22enne di Santa Teresa Gallura, già Miss Sardegna 2020, che ama viaggiare e stare in buona compagnia;
“Miss Cinema Sardegna 2021” a Silvia Senes, 25 anni di Sassari, studentessa dell’Accademia delle belle arti, con la passione per la recitazione, ama fare foto, partecipa a Miss Italia per una rivincita personale.

Mentre nel teatro Grazia Deledda di Paulilatino, sono state assegnate le altre tre fasce:

“Miss Sorriso Sardegna 2021” è Nicole Rana, 25 anni di Mamoiada, laureata, lavora in un agenzia assicurativa, pratica corpo libero e ama cucinare.
“Miss Miluna Sardegna 2021” è Giorgia Imparato, 20 anni di Sarroch, diplomata al liceo artistico, grande sportiva, lavora come modella.
“Miss Sport Sardegna 2021” è Arianna Panarese, 23 anni di San Gavino Monreale, laureata in economia e gestione dei servizi turistici, lavora come modella e pratica Yoga.

Le otto ragazze ‘titolate’ rappresenteranno la Sardegna alle pre-finali nazionale del Concorso Miss Italia.

Un intenso fine settimana all’insegna della bellezza grazie anche ai partner regionali : BEAMED, Centro medico i Mulini e Savasta & Partners. Gli eventi si sono svolti in sicurezza, infatti, grazie alla collaborazione del CMT Analisi Mediche, la Five Events (Caterina Murino, Michela Giangrasso, Ada Stella Gullotta, Manuela Fradelloni e Simona Santa Cruz) ha seguito le procedure sanitarie, realizzando lo screening, mediante tampone antigenico rapido, a tutto lo staff e alle partecipanti, e, mediante la verifica del ‘Green Pass’, al pubblico.

I vari titoli sono stati assegnati da differenti giurie presiedute a Cagliari: dal Dr Giovanni Angiolini e la speaker di Radio Studio One Pina Doi, dal’attore Massimiliano Medda e dalla Dr Valeria Sulis di Beamed; a Paulilatino dall’On. Alessandra Zedda e dal Presidente del Gruppo Studio Vacanze Giovanni Sanna, dal campione Olimpico Stefano Oppo e dal Sindaco Domenico Gallus.

Le uscite delle concorrenti nei due eventi, si sono alternate ad alcuni momenti di moda con gli inconfondibili stili di: Patrizia Camba, Velette Sospette Sartoria Modolo, Roberto Stella e Carlo Petromilli e le spettacolari esibizioni dei ballerini, acrobati e contorsionisti Silvia Sarritzu e Paolo Ladisa della Next Generation Company. Gli applausi del pubblico hanno sottolineato i contributi di: Nicole Andreani per “Be Positive di Claudia Sun”, Giulia Eremita del “Progetto Med Sea” e della Dr Monica Pais della “Onlus Effetto Palla”.

La conduzione è stata affidata all’abile presentatore Matteo Bruni . Unici gli interventi della madrina Caterina Murino che si è confidata in una intervista “vis a vis” e ha regalato momenti di emozione attraverso l’esecuzione di due monologhi dedicati alle donne, eseguiti durante una delle esibizioni dell’Orchestra da Camera della Sardegna diretta dal maestro Simone Pittau.

Exit mobile version