ogliastra.vistanet.it

Ronaldo-Juventus è addio. Nell’ultima gara in Sardegna: una tripletta e un rosso mancato

Cristiano Ronaldo lascia la Juventus – ceduto per 28 milioni di euro – e ritorna al Manchester United dopo dodici anni.

Il campione portoghese saluta così la Serie A, dove ha indossato la maglia bianconera per tre stagioni. In totale per lui: 134 partite ufficiali disputate e 101 gol realizzati. Con la “Vecchia Signora” ha vinto: 2 scudetti, una Coppa Italia e 2 Supercoppe nazionali.

Nell’ultima partita giocata nel massimo campionato in Sardegna – Cagliari-Juventus 1-3, marzo 2021 – l’asso di Madeira ha realizzato una tripletta, ma la sua prestazione è rimasta macchiata da un brutto intervento sul portiere rossoblù Alessio Cragno.

Sull’1-0 dei bianconeri firmato proprio dall’asso portoghese, CR7 cercò di anticipare il portiere rossoblù che riuscì ad arrivare regolarmente con le mani sulla palla all’altezza della sua area piccola. Tacchettata sul mento e sutura in diretta per il numero 1 dei sardi.

L’arbitro Calvarese tirò fuori subito il giallo senza esitare, ma se fosse andato a rivedere l’episodio al Var probabilmente avrebbe commutato il giallo in rosso: questo in sintesi il giudizio praticamente unanime della stampa italiana dopo la partita.

Da dire che Ronaldo il 6 gennaio 2020, nel 4-0 interno dei bianconeri contro i rossoblù, realizzò la sua prima tripletta in Serie A. Insomma, il portoghese è sempre stato un brutto cliente per il Cagliari.

 

Exit mobile version