ogliastra.vistanet.it

Sardegna, oggi 10 incendi hanno devastato le campagne: in due sono intervenuti i mezzi aerei

Ancora fiamme nelle campagne della Sardegna.

In data odierna, su un totale di 10 incendi occorsi sul territorio regionale, si segnalano 2 roghi per lo spegnimento dei quali il Corpo forestale ha utilizzato, oltre alle squadre a terra del sistema regionale, anche mezzi aerei:

1 – Incendio in agro del Comune di Padria località “P.ta Biancas”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Bonorva, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo dell’elicottero proveniente dalla base operativa del CFVA di Bosa. Sono intervenute 3 squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Villanova, Pozzomaggiore, Giave, 1 squadra della Compagnia barracellare di Padria, . L’incendio ha percorso una superficie di circa 5000 mq ettari di terreno incolto. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 16:00.

2- Incendio in agro del Comune di Vallermosa località “Ollastu Su Frau”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Villacidro, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo dell’elicottero proveniente dalla base operativa del CFVA di Marganai. Sono intervenute , 1 squadra della Compagnia barracellare Vallermosa e da 1 squadra di volontari delle associazioni di Siliqua ,L’incendio ha percorso una superficie di circa 2 ettari di terreno incolto. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 16:48.

Exit mobile version