ogliastra.vistanet.it

Tortolì, cancellata svastica al parco “La Sughereta”. Le guardie ecozoofile: “Aumenteremo vigilanza”

Tortolì, La Sughereta ( foto di Lucia D’Ascanio)

Questa mattina è stata trovata cancellata la svastica che era comparsa nel Parco Comunale “La Sughereta” a Tortolì – dopo che ieri un nostro lettore aveva segnalato il brutto episodio -.

A comunicare che il disegno non compare più nel polmone verde della città ogliastrina, è stato il comandante delle guardie ecozoofile Giandomenico Pinna.

Spiega il colonello: «Dopo che nei giorni scorsi abbiamo notato il tratto di strada imbrattato, ci siamo organizzati in diversi pattugliamenti e appostamenti in borghese. L’idea era di cogliere sul fatto il responsabile del disegno, che magari si fosse ripetuto nella stessa triste ‘opera’, per poi avvisare le forze dell’ordine».

«Questa mattina – spiega Pinna – con grande stupore, abbiamo trovato la svastica cancellata. Non sappiamo chi sia stato, forse l’autore del disegno pentito dopo aver letto il vostro articolo o magari qualcuno che per buon gusto ha provveduto ad oscurarla».

Intanto le guardie ecozoofile, che tutelano e si occupano del decoro de “La Sughereta”, non abbassano la guardia, come svela il comandante: «Continueremo l’azione di pattugliamento in borghese, per evitare che accadano altri episodi spiacevoli e da stigmatizzare come quello relativo alla svastica. Inoltre stiamo valutando anche la possibile istallazione di un sistema di videosorveglianza, secondo le norme di legge.»

Exit mobile version