ogliastra.vistanet.it

Gli artisti e gli intellettuali che fanno grande l’Ogliastra: la mostra fotografica di Pietro Basoccu

Marcello Murru in uno scatto di Pietro Basoccu

Oggi, presso la via Lungomare, a Santa Maria Navarrese, si inaugura la mostra fotografica di Pietro Basoccu “GENS ILIENSES”.

Allestita all’aperto lungo la via Lungomare, l’esposizione offre al visitatore 62 foto di grandi dimensioni, frutto di un anno di lavoro fotografico.

Volti di artisti, scrittori, intellettuali contemporanei che con il loro talento arricchiscono il patrimonio culturale d’Ogliastra.

Le immagini sono accompagnate dai testi di Bepi Vigna, “Pietro Basoccu e il paesaggio umano”, e di Salvatore Ligios, “Tra il politico e il poetico”.

Il progetto è stato sviluppato in collaborazione con L’Unione dei comuni del Nord Ogliastra e prevede, nei prossimi mesi, una seconda esposizione nel comune di Urzulei.

L’inaugurazione sarà preceduta dagli interventi di Salvatore Corrias, sindaco di Baunei e consigliere regionale; di Massimo Cannas, presidente dell’Unione dei Comuni del Nord Ogliastra; dello scrittore Bepi Vigna e di Salvatore Ligios, presidente dell’Associazione Su Palatu Fotografia.

La mostra è visitabile sino al 29 agosto 2021.

Exit mobile version