ogliastra.vistanet.it

Tortolì, ASSL cambia sede vaccinale anti Covid. L’Amministrazione: “Scelta non concordata e non condivisa”

A seguito della comunicazione del Commissario Straordinario dell’Area Socio Sanitaria Locale di Lanusei, dottor Ugo Stochino, che ha notificato da domani, 10 luglio, il cambiamento della sede vaccinale a Tortolì, interviene l’Amministrazione comunale della città ogliastrina

Si legge nella nota ufficiale: “Abbiamo appreso nei giorni scorsi dalla stampa e questa mattina per le vie brevi che l’attuale punto vaccinale in via Monsignor Carchero, da domani, sabato 10 luglio, sarà trasferito all’aeroporto.

Una scelta non concordata con l’Amministrazione e pertanto da noi non potuta essere condivisa. Riteniamo che la sede attuale nei locali della palestra delle scuole Medie (così come le altre strutture alternative pubbliche proposte ) sia agevole e comoda al centro della cittadina, servita dai mezzi pubblici e facilmente raggiungibile in auto o a piedi. Scelta anche per la sua posizione a un passo dal Poliambulatorio per qualsiasi urgenza dovesse verificarsi e dal Comando di Polizia locale.

La decisione di questo spostamento è una scelta autonoma dei dirigenti locali Ats. Siamo certi che l’Assessore Regionale alla Sanità Mario Nieddu e i dirigenti di sanità pubblica regionale continueranno a garantire un corretto servizio ai nostri cittadini. Ad ogni modo, laddove ci venisse richiesto, continueremo a mettere a disposizione il sistema attuale con il centro vaccinale già rodato allestito e operativo.

Ma ci preme soprattutto porgere un doveroso e grande ringraziamento ai medici e agli operatori sanitari dell’Usca e dell’Igiene Pubblica che si sono prodigati sin dal mese di febbraio e che in 37 giornate vaccinali hanno inoculato oltre 10mila dosi di vaccino ai cittadini di Tortolì e dei vicini comuni limitrofi.

Un ringraziamento ai volontari dell’associazione di Protezione Civile della Croce Verde e a tutti coloro che si sono alternati nel fornire assistenza e supporto nella gestione delle giornate vaccinali.

Un sentito ringraziamento va a tutti i dipendenti comunali che con diversi ruoli e responsabilità sin dal mese di dicembre con le campagne dedicate ai tamponi, in seguito con le vaccinazioni, si sono messi a disposizione sempre con grande professionalità e generosità”.

Exit mobile version