ogliastra.vistanet.it

Comando Provinciale Guardia di Finanza di Nuoro, oggi le celebrazioni dei 247 anni dalla fondazione: corona di alloro in memoria dei finanzieri caduti

Oggi il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Nuoro, ha celebrato, presso la Caserma “Giovanni Antonio Pira”, il 247° anniversario di Fondazione del Corpo.

Anche quest’anno, nel rispetto delle misure connesse con l’emergenza epidemiologica Covid-19, la tradizionale ricorrenza si è svolta in forma ridotta.

Alla presenza del Vicario del Prefetto di Nuoro, Dott. Luca Dessì, è stata deposta una corona di alloro, ai piedi del monumento intitolato al Fin. Falqui Raimondo, in memoria di tutti i finanzieri caduti nell’adempimento del proprio dovere. La cerimonia è stata, inoltre, l’occasione per fare il bilancio sul lavoro svolto dai finanzieri del Comando Provinciale di Nuoro.

Dopo la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica e dell’Ordine del Giorno Speciale del Comandante Generale, Gen. C.A. Giuseppe Zafarana, ha preso la parola il Comandante Provinciale – Col. Alessandro Ferri – che ha illustrato l’attività delle Fiamme Gialle di Nuoro nell’anno appena trascorso.

In particolare, è stata posta in risalto l’attività della Guardia di Finanza di Nuoro rivolta al contrasto degli illeciti nel settore della spesa pubblica, dell’evasione e delle frodi fiscali a protezione e a tutela dei cittadini onesti e degli operatori economici rispettosi delle regole.

Importanti, inoltre, sono state le attività a contrasto ai traffici illeciti e l’attività in concorso, con le altre Forze di Polizia, correlate al mantenimento dell’ordine e sicurezza pubblica in relazione all’emergenza sanitaria in atto.

Exit mobile version