ogliastra.vistanet.it

Lo sapevate? Tra le 12 case in vendita più care d’Italia ben 4 sono in Sardegna

Che in Sardegna ci fosse ampia disponibilità di case lussuose e di pregio è cosa nota. Tra location mozzafiato, panorami vista mare, interni da favola, giardini sontuosi e prezzi da capogiro sono tantissime le ville situate in Sardegna che fanno invidia quasi a chiunque.

Il portale Idealista.it qualche mese fa ha pubblicato la classifica delle 25 case in vendita più care d’Italia. Senza troppe sorprese la Sardegna è presente con 4 magnifiche e costosissime ville. L’Isola non è certo una “comprimaria” della graduatoria, ma una vera e propria protagonista fra le prime 11 posizioni.

Ecco descrizioni e foto delle 4 “magioni” sarde messe in vendita su Idealista:

2° posto) Villa Solana a Porto Cervo, Arzachena (SS), via Roma snc

Prezzo: 18.000.000 euro

Terreno di 6.300 metri quadri

Venduta da: Re Casa Immobiliare

DESCRIZIONE – È una splendida villa sulla collina di Miata, all’interno di un comparto di 12 ville extra lusso, realizzate da architetti di fama mondiale, a pochi minuti da tutti i servizi ed al tempo stesso immerse nella quiete, nelle rocce granitiche e i mille colori della Sardegna Gallurese. Villa Solana dista dal mare 450 mt, ha 18 posti letto, 8 camere da letto, 10 bagni, piscina e palestra. Il suo design, pur conservando l’architettura tipica sarda con pietra a vista, all’interno ha stravolto i classici canoni locali, introducendo un nuovo stile architettonico lineare e contemporaneo, una pulizia di linee segnate da ampie vetrate da cui apprezzare un panorama mozzafiato rendendo questa proprietà una delle più affascinanti di tutta la Costa Smeralda. La terrazza di Villa Solana si ispira al concetto di barca, in cui si sente l’emozione di stare in mezzo al mare. Le particolarità di Villa Solana sono sicuramente la vista di impagabile bellezza che spazia a 360°, i massi granitici erosi e scolpiti dal vento che prendono forme, sembianze di animali quali la tartaruga, la lucertola, il volto del leone, di un picchio. La piscina incastonata tra le sculture granitiche che forma una chiave musicale, si insinua silenziosamente dall’esterno verso l’interno, rivestita interamente in marmo, con grandi aree relax, lunga 25 mt, è munita di controcorrente nonché riscaldata.

Villa Solana a Porto Cervo. Foto – Idealista.it

Villa Solana a Porto Cervo. Foto – Idealista.it

Villa Solana a Porto Cervo. Foto – Idealista.it

Villa Solana a Porto Cervo. Foto – Idealista.it

Villa Solana a Porto Cervo. Foto – Idealista.it

Trovare la perfezione in ogni dettaglio, significa al giorno d’oggi investire il proprio tempo alla ricerca di qualcosa che sia attuale col passare degli anni. La camera padronale, nel suo insieme è frutto dell’armonia che lega le venature di due marmi di pregio ai disegni spontanei del legno africano. La contrapposizione della pietra e del legno, elementi primordiali ma ancora oggi riproposti in chiave moderna sono il fiore all’occhiello di questa villa. La palestra di circa 60 mq, arredata dalla technogym, dispone di tapis roulant, cyclette, wave, Unica, ecc; La libreria dispone di armadi con raccolta di libri antichi e moderni e un tavolo riunioni per 10/12 persone. Ambienti interni: soggiorno, cucina, camera padronale, palestra, libreria, staff, lavanderia, magazzino, disimpegno, vani scale. Dependance e Suite: Dany, Caprera, La Torre, Lo Stazzo, Suite Lion Valley. Ambienti esterni: piscina, solarium, zona barbecue, salotto all’aperto.

5° posto) Villa Olivastri – Villa Sentinella a Porto Rafael, Palau (SS) 

Prezzo: 16.000.000 euro 

600 metri quadri di abitazione

Venduta da: Luxury Esmeralda

DESCRIZIONE – Una proprietà con due case distinte è arrivata sul mercato sulla costa nord-orientale della Sardegna, in Italia. La casa principale si chiama Olivastri, mentre la guest house si chiama Sentinella. Entrambi si trovano a Porto Rafael sulla Costa Smeralda. Le grandi formazioni rocciose sono una caratteristica dominante nella zona. Le case sono circondate da ulivi secolari e oliveti, che sono stati curati dalla famiglia proprietaria della casa da quando è stata costruita. La casa principale fu progettata nel 1969 dall’architetto Michele Busiri Vici, che progettò anche la Piazzetta, una cappella vicina. La guest house arrivò alla fine degli anni 2000, come estensione della casa principale. Le proprietà potrebbero fungere da rifugio tranquillo, poiché altre proprietà sono solo alla periferia e non in bella vista. “Esiste una vera sinergia tra la proprietà e il mondo in cui si trova”, La casa principale è composta da 4.660 piedi quadrati (433 metri quadrati), sei camere da letto e cinque bagni. La pensione è di 156 metri quadrati, con quattro camere da letto e cinque bagni. Ci sono un totale di 10 camere da letto e 10 bagni. Le tenute sono su 6,18 acri (2,5 ettari). La frazione si affaccia sull’insenatura di Cala Inglese, di fronte all’Arcipelago di La Maddalena, nella parte più a nord del Comune di Palau. È un villaggio formato prevalentemente da case bianche in stile mediterraneo, concentrate attorno alla piazzetta principale. Vi si trova anche la piccolissima chiesetta di Santa Rita. [1]. Ai lati della spiaggetta vi sono dei porticcioli per l’approdo delle imbarcazioni.

Casa a Porto Rafael venduta da Luxury Esmeralda – Foto Idealista

Casa a Porto Rafael venduta da Luxury Esmeralda – Foto Idealista

Casa a Porto Rafael venduta da Luxury Esmeralda – Foto Idealista

Casa a Porto Rafael venduta da Luxury Esmeralda – Foto Idealista

Casa a Porto Rafael venduta da Luxury Esmeralda – Foto Idealista

9° posto) Villa a Liscia di Vacca, Porto Cervo, Arzachena (SS)

Prezzo: 15.000.000 euro

900 metri quadri di abitazione

Venduta da: Luxury Esmeralda

DESCRIZIONE – Design contemporaneo e la migliore vista di Porto Cervo Questa Villa si trova in cima a una collina proprio sopra la zona di Liscia di Vacca, garantendo una favolosa vista a 270 °va dall’isola di Tavolara fino alla vicina costa della Corsica. Porto Cervo è a soli cinque minuti di auto, quindi ille migliori spiagge sono raggiungibili molto rapidamente. Una nuova tendenza di architettura e stile è finalmente arrivata in Sardegna; questo è l’esempio perfetto di quanto sia bello il design che può essere mescolato con la natura locale.
Ampi spazi abitativi in ogni stanza, giochi di luce che creano un incredibile atmosfera per tutto il giorno.
L’uso di materiali locali e la migliore tecnologia è stato utilizzato per costruire questo fantastica proprietà con estremo lusso e stile.

Villa a Liscia di Vacca venduta da Luxury Esmeralda – Foto di Idealista-it (2)

Villa a Liscia di Vacca venduta da Luxury Esmeralda – Foto di Idealista-it (2)

Villa a Liscia di Vacca venduta da Luxury Esmeralda – Foto di Idealista-it (2)

Villa a Liscia di Vacca venduta da Luxury Esmeralda – Foto di Idealista-it (2)

Disposizione: Livello giardino casa principale: ampio soggiorno open space e zona pranzo con camino centrale, apertura su una grande terrazza e piscina all’aperto, cucina completamente attrezzata, camera matrimoniale principale con due bagni privati e zona ufficio, bagno per gli ospiti.
Piano giardino basso: camera matrimoniale, attrezzature da palestra, bagno per gli ospiti, lavanderia / camera da letto del personale conletti a castello e bagno. Guest House: situata sopra la casa principale con accesso indipendente dall’area della piscina, tra cui acamera matrimoniale con bagno privato (doccia) e scrivania e una camera matrimoniale con bagno privato bagno (doccia) e cabina armadio (l’attrezzatura da palestra può essere spostata qui su richiesta).

Tutte e due le camere sono dotate di TV al plasma e terrazza privata con vista sul mare. Stazzu House: due camere doppie con bagno privato (doccia). Tower House: camera matrimoniale con bagno privato (doccia) con terrazza privata. Suite Dependance: due letti matrimoniali con bagno privato (doccia) con terrazza privata.

11° posto) Villa a Baja Sardinia, Arzachena (SS), via Miata

Prezzo: 15.000.000 euro

950 metri quadri di abitazione

Venduta da Italy Sotheby’s International Realty

DESCRIZIONE – Sulla sommità della collina di Miata sorge una proprietà unica nel suo genere, nella quale si fondono tradizione sarda e stile contemporaneo e dalla quale si gode a 360 ° di un panorama davvero mozzafiato: l’azzurro del mare si alterna sapientemente al rosa delle rocce granitiche ed al verde della macchia mediterranea. Le tinte delle piante e dei fiori, aggiunti dalla delicata mano della proprietaria, completano questa festosa esplosione di colori. Nonostante la riservatezza di questa location, dalla Villa, è possibile raggiungere in pochi minuti le località più frequentate e ricercate della Costa Smeralda.

Villa a Baja Sardinia venduta da Sotheby’s Italia – Foto Idealista

Villa a Baja Sardinia venduta da Sotheby’s Italia – Foto Idealista

Villa a Baja Sardinia venduta da Sotheby’s Italia – Foto Idealista

Villa a Baja Sardinia venduta da Sotheby’s Italia – Foto Idealista

La proprietà si suddivide in tre zone, ognuna delle quali si affaccia sul mare: – la villa principale con salone, pranzo, cucina, suite padronale con doppio bagno, spogliatoio, bagno di servizio; al piano inferiore: biblioteca, bagno, locali lavanderia e di servizio per lo staff. Al piano superiore altre due camere doppie con altrettanti bagni e spogliatoi e terrazza privata. – Lo Stazzu con due camere e due bagni. – La Torretta con camera, spogliatoio e bagno. Giardino e solarium Completano la proprietà una grande ed attrezzatissima zona bbq ed un salotto all’aperto coperto. La piscina, in parte incastonata tra le rocce, è lunga 25 m, si insinua dall’esterno della casa verso l’interno ed è dotata di riscaldamento e moto controcorrente. Garage e due posti auto coperti. Esistono due sistemi di riscaldamento: uno con gli split e l’altro a pavimento. Aria condizionata per il raffrescamento. Tutta la proprietà è dotata di sistema di allarme ed antincendio ed insiste su un terreno di 6300 mq.

CLASSIFICA COMPLETA SU IDEALISTA.IT

 

 

Exit mobile version