ogliastra.vistanet.it

Letto per voi. “L’energia perduta” della scrittrice ogliastrina Genny Podda

La scrittrice Genny Podda

In un mondo alla deriva in cui la malvagità ha conquistato i cuori degli esseri umani, una giovane donna, con il dono della percezione extrasensoriale, cerca la via per risolvere un enigma che si perde nella notte dei tempi, nell’antico mondo degli dei, orgogliosi e vendicativi, della mezzaluna fertile, in un’eterna lotta tra il bene e il male.

In mezzo agli orrori della guerra e alle sofferenze del popolo iracheno non perderà la speranza e continuerà a cercare, oltre le ambiguità e le certezze del mondo di oggi.

Un affascinante viaggio tra passato e presente, in cui l’autrice ogliastrina Genny Podda – qui al suo romanzo di esordio – unisce storia, mito e fantasia. Una lettura appassionante e avvincente, piacevole e scorrevole, un libro che denuncia gli orrori della guerra e fa luce sui giochi di potere che tengono in scacco l’umanità. Una cavalcata narrativa che affonda le radici in un passato remotissimo per portarci fino ai teatri del ventunesimo secolo, sulla scia di una storia d’ amicizia e coraggio in cui la protagonista, Evrim, ci dona la speranza di un mondo migliore.

 

Exit mobile version