ogliastra.vistanet.it

Tortolì, domani i funerali di Mirko Farci: proclamato il lutto cittadino e il vescovo celebrerà esequie

Domani a Tortolì, alle ore 17, verrà celebrato il funerale del giovane Mirko Farci, tragicamente ucciso martedì nel tentativo di difendere la madre dalla furia omicida dell’ex compagno.

A comunicarlo è stata l’Amministrazione con messaggio, nel quale ha reso noto di aver proclamato il lutto cittadino.

Si legge nel documento: ” Le esequie si terranno nella chiesa di San Giuseppe e saranno presiedute dal Vescovo Antonello Mura. Gli ingressi saranno contingentati e la cerimonia funebre si svolgerà seguendo le misure per il contenimento del Covid-19.

Interpretando il comune sentimento della cittadinanza, l’Amministrazione Comunale ha ritenuto opportuno e doveroso proclamare il lutto cittadino, in segno di rispetto e di partecipazione al dolore della famiglia Farci-Piras.

Con apposita ordinanza è stato proclamato dal sindaco il lutto cittadino per la giornata del 14 maggio che dispone:
l’esposizione delle bandiere a mezz’asta in tutti gli edifici comunali e pubblici e un minuto di raccoglimento negli uffici pubblici e nelle scuole.

Inoltre, si invita:

gli esercenti le attività commerciali e i pubblici esercizi ad abbassare le serrande dei locali, in segno di lutto in occasione della celebrazione delle esequie;

A sospendere tutte le attività pubbliche ludiche, sportive e ricreative ed ogni altro comportamento che possa contrastare con il carattere luttuoso della cerimonia;

I consiglieri comunali ad osservare un minuto di silenzio in occasione della prossima adunanza”.

Exit mobile version