ogliastra.vistanet.it

Fonni beneficiario di un finanziamento di 479mila euro grazie al Bando nazionale per i Comuni montani

Belle notizie per Fonni: il paese risulta beneficiario di un finanziamento di 479.000 euro grazie alla partecipazione ad un Bando nazionale del 2019 per i Comuni montani.

 

«Riuscire a partecipare (e vincere) questo bando è stato possibile grazie alla presenza in Comune delle ragazze assunte grazie al progetto Lavoras che hanno lavorato alla costruzione e all’invio del progetto affiancate dall’ufficio tecnico Comunale e dall’Amministrazione – ha spiegato sui social la sindaca Falconi  – Hanno scritto un progetto che si chiama “Mudammos sa vidda” e prevede la sistemazione dell’ingresso del paese (lato Nuoro) nell’ottica non solo del decoro urbano e di interventi infrastrutturali importanti ma hanno inserito all’interno del progetto elementi innovativi di valorizzazione ambientale e promozione turistica attraverso la cura del bello e il coinvolgimento della popolazione. E chi dice che i giovani non hanno idee per il futuro e non amano il proprio paese come dovrebbero farebbe bene a ricredersi».

«Un bell’esempio di quanto sia importante e potrà essere decisivo, soprattutto per il futuro prossimo in vista dell’arrivo delle risorse del PNRR, avere all’interno dei comuni risorse umane giovani, preparate e che gestiscano idee di sviluppo. La speranza ora è che non si debba aspettare troppo per vedere concretamente le opere e si combatterà come sempre su questo, visto che la burocrazia italiana e sarda ci hanno abituato da sempre a lentezze demoralizzanti e avvilenti. Ora però siamo davvero contenti per questo finanziamento!» ha concluso la prima cittadina fonnese.

Exit mobile version