ogliastra.vistanet.it

Arzana ha un nuovo medico, il sindaco Stochino: “Entrerà in servizio dal 10 maggio”

Arriva una bella notizia da Arzana, dove è stato nominato il nuovo medico.

Un sospiro di sollievo per la popolazione del centro ogliastrino che così evita di perdere uno dei due specialisti di medicina generale nel paese, evitando così grandi disagi.

A comunicare la notizia è stato il sindaco, Angelo Stochino, attraverso una nota ufficiale.

Scrive il primo cittadino: “È con enorme piacere che vi comunico che l’avviso di ieri, 28 aprile, viene revocato. Al riguardo, sono lieto di annunciarvi che Arzana avrà un nuovo medico di base, che andrà a sostituire la Dott.ssa Vanessa Cau a partire dal giorno 10 maggio 2021. Il Dott. Antonio Martos, cittadino spagnolo ma con moglie sarda, ha sciolto la riserva ed ha accettato l’incarico”.

“Sicuramente un’ottima notizia per la comunità arzanese – continua Stochino – che potrà riavere garantita l’assistenza medica di base. Nella giornata odierna, ho avuto il piacere di conoscere il Dott. Martos Reyes, che può vantare una laurea in medicina conseguita in Spagna, oltre un anno di pratica in pediatria e una pluriennale esperienza nei pronto soccorso”.

Spiega il sindaco: “Ciò posto, l’invito che Vi ho rivolto ieri, in merito alla scelta di un nuovo medico di medicina generale, che mi era stato sollecitato dall’ATS, viene annullato in quanto non più necessario. A partire dal prossimo 10 maggio, Arzana avrà nuovamente due medici di base”.

“Colgo l’occasione per ringraziare la Dott.ssa Vanessa Cau per il servizio prestato per sei mesi in favore della Nostra Collettività”, conclude Stochino.

Exit mobile version