ogliastra.vistanet.it

Macomer, saltano le vaccinazioni anti Covid. Il sindaco Succu: “Mancano le dosi”

A Macomer salta la somministrazione dei vaccini prevista per la giornata di domani.

A dare la notizia è stato il sindaco, Antonio Onorato Succu, attraverso una nota ufficiale.

Scrive il primo cittadino: “Si comunica che domani non si terrà la giornata vaccinale alla quale il Comune di Macomer avrebbe fornito l’opportuno supporto, poiché è stato comunicato da Nuoro che purtroppo non sono disponibili vaccini.

Resta incerta la programmazione futura ed il completamento con le seconde dosi per i vaccini già eseguiti, infatti, nella mattinata odierna, il nostro ufficio Covid, d’ordine del Sindaco, ha inoltrato agli organi competenti una richiesta di chiarimento sui seguenti quesiti: vaccinazioni dei soggetti cosiddetti “fragili”; completamento delle vaccinazioni dei cittadini over 80; modalità con cui verranno effettuati i richiami per le vaccinazioni anti covid eseguite presso l’ufficio di Igiene pubblica e durante le sedute vaccinali effettuate presso il Palazzetto dello sport”.

Il sindaco Succu ha inoltre fatto il punto sulla situazione Covid-19: “Al momento risultano 192 persone positive, sottoposte a quarantena presso il proprio domicilio. Inoltre, 5 nostri concittadini positivi, risultano ricoverati presso una struttura ospedaliera. In più, altre 12 persone si trovano in quarantena, ciascuna presso il proprio domicilio.
Tali dati sono ufficiali e sono stati rilevati alle 12.30 dalla piattaforma per il tracciamento dei positivi e delle persone in quarantena della Regione Autonoma della Sardegna.

Ad oggi, dunque, la percentuale di positivi sul numero degli abitanti in città è pari al 1,9608%.
Le variazioni rispetto ai dati precedentemente comunicati derivano dalla riscontrata positività al SARS-CoV-2 per 5 soggetti e dalla quarantena per 5 nuove persone, infine, dal superamento dei termini di quarantena per 3 persone.
In conclusione, si registrano 5 nuovi soggetti positivi rispetto a ieri; inoltre, 9 concittadini sono stati dichiarati guariti”.

Exit mobile version