ogliastra.vistanet.it

Gairo, spiaggia Su Sirboni: si lavora per il numero chiuso a partire da giugno

PH Sardegnainblog

La spiaggia Su Sirboni, nella Marina di Gairo, è un gioiello della costa ogliastrina.

Caratterizzata dalla sabbia bianca e dagli scogli rossi davanti ad un suggestivo mare cristallino è un patrimonio che merita di essere tutelato e valorizzato.

Il sindaco di Gairo, Sergio Lorrai, a tal proposito e per contrastare la diffusione del Covid-19, sta lavorando per predisporre un’ordinanza per introdurre il numero chiuso a partire dal mese di giugno.

Spiega il primo cittadino: “Contiamo di iniziare tra due mesi, dobbiamo essere pronti con il personale che regolamenterà gli accessi e si occuperà dei servizi. Siamo costretti ad accelerare anche in considerazione della situazione pandemica, anche se la criticità maggiore è avere le risorse umane”.

“L’obiettivo sarà quello di garantire le distanze minime – continua Lorrai – relativamente alla situazione sanitaria attuale e, in prospettiva futura, tutelare e valorizzare la nostra costa nel rispetto dell’ambiente”.

“Stiamo lavorando all’ultimazione del Puc attraverso il quale riqualificare e valorizzare la struttura del complesso turistico, che si sviluppa su 17mila metri cubi. Ovviamente rendendola più funzionale con un impatto minore dal punto di vista ambientale”. Conclude il sindaco.

Ph: Roberto Anedda

Ph: Roberto Anedda

Ph: Roberto Anedda

Ph: Roberto Anedda

 

 

Exit mobile version