ogliastra.vistanet.it

Covid-19, a Macomer 207 positivi: prorogata la chiusura delle scuole fino al 30 aprile

Resta ancora alto il numero dei positivi a Macomer ed è stata prorogata la chiusura delle scuole.

A dare la notizia  è stato il sindaco, Antonio Onorato Succu, attraverso una nota ufficiale.

Scrive il primo cittadino: “Nella giornata di ieri è stata pubblicata l’Ordinanza n. 22 (proroga dell’ordinanza n. 18 del 14/04/2021), che dispone la sospensione di tutte le attività didattiche in presenza, fino a tutto il 30 aprile a causa del perdurare dell’impegnativa situazione epidemiologica, sentiti i Dirigenti scolastici e gli uffici di Igiene pubblica.

Il numero attuale di positivi in città, sottoposti a quarantena presso il proprio domicilio, è pari a 207 persone. Risultano, inoltre, 5 nostri concittadini positivi, ricoverati presso una struttura ospedaliera. In più, altre 9 persone si trovano in quarantena, ciascuna presso il proprio domicilio. Tali dati sono ufficiali e sono stati rilevati alle 12.00 dalla piattaforma per il tracciamento dei positivi e delle persone in quarantena della Regione Autonoma della Sardegna.

Ad oggi, dunque, la percentuale di positivi sul numero degli abitanti in città è pari al 2,1140%. Le variazioni rispetto ai dati precedentemente comunicati derivano, oltre che dall’aumento del numero di positivi, anche dalla riduzione dei soggetti in quarantena e, inoltre, dal superamento dei 21 giorni di positività al SARS-CoV-2 per 7 nostri concittadini.

In conclusione, si registrano 6 nuovi soggetti positivi rispetto a ieri e inoltre, 12 concittadini sono stati dichiarati guariti”.

Exit mobile version