ogliastra.vistanet.it

Pallavolo, l’Airone Tortolì sconfitto 3-1 dall’Ariete Oristano. Gagliardi: “Dovevamo fare di più”

L’Airone rientra dopo 14 mesi nel palazzetto di Tortolì per la prima gara delle seconda fase del campionato di serie C maschile, in una gara dove non riesce a mantenere il ritmo gara del primo set e con ben 48 errori a fine gara consente alla squadra ospite dell’Ariete Oristano di aggiudicarsi l’intera posta in palio.

I ragazzi di Gagliardi partono molto bene nel primo set, molto efficaci al servizio, possono amministrare e giocare a memoria in tutte le fasi, la prima frazione va avanti facile e i padroni di casa si portano in vantaggio per un set a zero. Nel secondo set iniziano i primi problemi, con l’Ariete più efficace al servizio e l’Airone che subisce il colpo, con tanti errori forzati e senza continuità nel gioco, si va subito sul pareggio nel conto dei set.

Il terzo set viene giocato meglio da entrambe le formazioni, l’Airone, seppur con molti errori, riesce a tenere il set in mano, giocando punto a punto con gli ospiti, sul 18 pari un black-out totale dei nero/verdi consentono agli ospiti di chiudere il terzo set a favore con un parziale di sette a zero. Nel quarto set il mister Gagliardi prova a mischiare le carte, fuori Fancello, non al meglio, e dentro il giovane Demurtas opposto, con Angus e Lai che tornano a fare i posti 4 nello schema classico dello scorso anno, la situazione non cambia, troppi gli errori in ricezione che permettono agli ospiti di produrre un distacco incolmabile, nonostante tutti gli sforzi si chiude set e gara a favore dell’Ariete che ha meritato appieno la vittoria.

La battuta d’arresto di oggi non deve comunque scoraggiare l’obbiettivo sin dall’inizio era e rimane quello di una salvezza tranquilla per programmare al meglio con i giovani nel prossimo anno.

“Dovevamo fare qualcosa di più e sfruttare il fattore campo, ma solo nel primo set siamo stati efficaci al servizio e in contrattacco” spiega il mister Marco Gagliardi “alcuni problemi di lavoro non ci stanno permettendo di allenarci sempre tutti assieme ed ovviamente questo ci penalizza un pochino, ma di fatto è mancata quella componente di cattiveria che ci deve essere in campo quando giochi con un avversario che è alla tua portata”.

La formula della seconda fase prevede di giocare contro le 8 squadre dei due gironi con un girone di sola andata, di cui 4 gare in casa e 4 in trasferta. Sabato l’Airone sarà in campo a Sestu contro una della candidate al salto di categoria.

Tabellino gara: Angius 11, Asoni 6, Melis, Fancello 5, Lai 11, Murgia 12, Russo, Demurtas, Rassu, Ammendola, L1 Mulas, L2 Cattari n.e. Serdino
Allenatori Marco Gagliardi-Marco Asoni

 

 

Exit mobile version