ogliastra.vistanet.it

La deputata sarda Romina Mura (Pd) è le nuova presidente della Commissione Lavoro alla Camera

La Deputata del Partito Democratico Romina Mura è stata eletta oggi presidente della Commissione Lavoro alla Camera dei Deputati.

«Una nomina che giunge in un momento molto delicato e importante per il Paese e per la nostra regione – commenta il segretario Pd Emanuele Cani -. Sono tante, infatti, le vertenze aperte, che richiedono impegno e costanza per arrivare a una soluzione che possa dare risposte ai territori e alle persone coinvolte. Per questo motivo, facciamo i più fervidi auguri di buon lavoro alla nostra Parlamentare».

«L’elezione a Presidente della commissione Lavoro della Camera dei deputati mi onora e riempie di gioia – ha detto Mura -. È una grande responsabilità guidare una Commissione così importante in un momento tanto complesso; per questo ringrazio il Partito Democratico e i Deputati PD, per avere riposto fiducia in me e i colleghi di LeU, 5Stelle, Italia Viva, Centro Democratico, Azione e tutti gli altri che mi hanno sostenuta. Un grazie sentito va anche alla capogruppo Debora Serracchiani per avere creduto in me e per l’impegno profuso sino ad oggi. Quella del lavoro è la sfida più grande, non solo perché su di esso si fonda la nostra Repubblica, ma anche perché nella nuova fase che è alle porte, post pandemia, sarà nostro compito riorganizzare la ripartenza del Paese proprio a partire dalle politiche occupazionali, con particolare attenzione ai giovani, alle donne e alla riduzione del divario tra Nord e Sud. Il lavoro è futuro e dignità, è da qui che dobbiamo ripartire per costruire l’Italia di domani».

Exit mobile version