ogliastra.vistanet.it

Banchetto a Sardara, bloccati lavori in Consiglio regionale. Corrias (PD): “Solinas chiarisca in aula”

La vicenda riguardante il pranzo di Sardara tiene ancora banco in Consiglio regionale.

Le opposizioni hanno chiesto di avere chiarimenti sul caso dal governatore Christian Solinas – assente in aula – e hanno bloccato la discussione sul Disegno di legge 107 – riorganizzazione della presidenza della Regione -.

“Abbiamo chiesto al presidente Solinas che venga a riferire in aula, in merito a quanto già da lui dichiarato pubblicamente – spiega il consigliere regionale Salvatore Corrias – laddove ha manifestato l’intendimento di assumere provvedimenti nei confronti delle persone presenti in quella sede e in quel luogo”.

“In attesa che il governatore ci dica qual è il suo pensiero, noi abbiamo deciso di occupare l’aula e di bloccare i lavori del consiglio – continua l’esponente del Partito Democratico – in quanto all’ordine del giorno c’è il disegno di Legge 107, sul quale, lo dico da relatore di minoranza, non credo ci sia un’attesa spasmodica da parte dei sardi, visto che si parla solo di poltrone”.

Spiega il consigliere: “Noi chiediamo che il Consiglio e tutti i sardi vengano messi a conoscenza di come siano andate le cose, non perché vogliamo ergerci a posizioni di giustizialismo, cosa che non è nelle nostre corde né nel nostro costume politico, semplicemente perché, visti i ruoli istituzionali di molti dei convitati, ci siamo preoccupati, seriamente preoccupati: questo è l’esempio che danno ai cittadini coloro che li rappresentano? La risposta è nei fatti”.

“Per questo – attacca Corrias – chiediamo al governatore Solinas che riferisca in aula sulla vicenda e assuma i provvedimenti dichiarati”.

“Non è un mero ‘ j’accuse ‘, il nostro – conclude l’esponente regionale del PD – è la doverosa richiesta di chiarezza su una vicenda che coinvolge i vertici di questa Regione. Solinas ha il dovere di dare ai sardi le spiegazioni che questi attendono. Noi con loro”.

Exit mobile version