ogliastra.vistanet.it

Zona rossa, cosa cambia a Tortolì? Parcheggi, parco, cimitero, mercato, uffici pubblici, raccolta rifiuti, biblioteca

La Sardegna è in zona rossa da oggi. Ecco, nel caso specifico del Comune di Tortolì, cosa cambierà in termini di parcheggi, aperture e accessi agli uffici e ai luoghi pubblici.

SOSPESO SERVIZIO PARCHEGGI A PAGAMENTO

Da lunedì 12 aprile e sino al termine della zona rossa è sospeso il servizio a pagamento dei parcheggi (stalli blu)

UFFICI COMUNALI

Gli uffici privilegiano in ogni caso la trattazione delle pratiche attraverso lo scambio di informazioni per via telematica o telefonica. Per le pratiche e le casistiche in cui le modalità via mail o telefono non fossero risolutorie, è consentito l’accesso agli uffici dal lunedì al venerdì alle ore 11:00 alle ore 13:30, solo previo appuntamento telefonico.

BIBLIOTECA

La biblioteca comunale riceve al pubblico per appuntamento dalle 9 alle ore 12:30 (per il prestito dei libri) e dalle ore 15.30 alle ore 18.30 (per richiesta sala studio).

CIMITERO

Il cimitero resta aperto nei consueti orari martedì, giovedì, sabato dalle 7:30 alle 17, domenica dalle 07.00 alle ore 12.30. Si ricorda che è indispensabile seguire le misure di sicurezza: uso della mascherina, distanziamento di almeno un metro e sono sempre vietati gli assembramenti.

PARCO LA SUGHERETA

Il parco resta aperto nei consueti orari ma è condizionato al rigoroso rispetto del divieto di assembramento e della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.
All’interno è consentito svolgere individualmente passeggiate e, dove gli spazi e la presenza delle altre persone lo consentano, attività motoria e corse a piedi, mantenendo la prescritta distanza interpersonale di almeno due metri. I fruitori dovranno avere a disposizione dispositivi di protezione delle vie respiratorie, da utilizzare in caso di necessità.

ECOCENTRI e isole ecologiche restano aperti

MERCATO SETTIMANALE DI PIAZZA RINASCITA

Sono consentite solo le attività dirette alla vendita di generi alimentari, prodotti agricoli e florovivaistici.