ogliastra.vistanet.it

IoApro a Roma, due giovani imprenditori ogliastrini uniti alla protesta per la riapertura delle attività

Oggi è il primo giorno in zona rossa in Sardegna e il Sunset Lounge Bar a Porto Frailis ha chiuso totalmente in segno di solidarietà alla manifestazione in programma oggi a Roma organizzata dal movimento IoApro che chiede al Governo l’apertura di tutte le attività commerciali, in sicurezza, dopo un anno disastroso.

I gestori del bar, Riccardo Schirru e Mauro Cuccu, non solo hanno abbassato le serrande dell’attività ma hanno deciso di raggiungere la capitale e unirsi alla manifestazione pacifica per sollecitare risposte da parte dello Stato.

La Questura non avendo autorizzato l’evento, ha bloccato il corteo in Piazza San Silvestro da dove i partecipanti sarebbero dovuti partire per unirsi ad un’altra manifestazione regolarmente autorizzata in piazza Montecitorio.

«Abbiamo voluto dare un segnale forte ed essere presenti per dare un contributo alla manifestazione perché l’unione fa la forza – afferma Riccardo Schireddu – Purtroppo non è andata come volevamo ed un gruppetto di violenti ha sporcato la nostra protesta pacifica. Ma la parte “buona” ha continuato a manifestare e a far valere le proprie ragioni da ogni parte d’Italia».

 

Exit mobile version