ogliastra.vistanet.it

Il gruppo consiliare di minoranza di Ilbono sul piede di guerra. Cerina: “In ritardo con gli aiuti alle imprese in ginocchio”

Ieri il gruppo consiliare di minoranza di Ilbono ha protocollato la rinuncia ai 20 giorni decorrenti dal deposito degli schemi di bilancio di previsione prima della sua approvazione in consiglio comunale.

«Non si è in ritardo con i termini di approvazione del bilancio, in quanto prorogati dal decreto sostegni, ma si è in forte ritardo con gli aiuti alle imprese – ha spiegato il capogruppo dell’opposizione Rocco Cerina –  La rinuncia al nostro diritto scaturisce dal fatto che abbiamo letto nella stampa quotidiana che l’amministrazione si è impegnata a donare una scatola di mascherine chirurgiche alle imprese locali e questo ci è apparso assurdo, quantomeno perché ci sono migliaia di euro nel bilancio da corrispondere subito in loro favore». 

«Avremmo apprezzato se questa richiesta ci fosse pervenuta dall’attuale maggioranza, avremmo inteso la loro premura nel mettere a bando i circa 65 mila euro che stagnano nel bilancio comunale i quali, fino alla sua approvazione, non possono essere messi a bando per imprese e famiglie – conclude Cerina –  Alle recenti chiusure ed alla nuova ondata di contagi si accompagnano sconforto e difficoltà finanziarie per famiglie, artigiani, commercianti e imprenditori. Crediamo che sia necessario un Comune con un bilancio operativo e senza limitazioni, che possa consentire alla giunta di programmare ed elargire immediatamente le somme a sua disposizione, anche sotto forma di contributo, alle attività locali. Abbiamo già vagliato il bilancio approvato dalla giunta, siamo pronti ad andare in consiglio per le nostre osservazioni ed approvarlo assieme alla maggioranza per il bene della nostra comunità». 

Exit mobile version