ogliastra.vistanet.it

(Video) Sgarbi a La Maddalena: «Il covid sta andando via, lo rimpiangeremo»

«Da qui possiamo dire con euforia e con malinconia che l’epidemia è finita, lo si vede da una giornata come questa che rappresenta l’inizio di una lunga estate in cui torneremo a vivere come abbiamo vissuto tutta la vita, e quindi usciremo da maschere, da paure da finzioni, e quindi non vivremo più come stiamo vivendo in questo momento, in questa condizione perfetta».
Fa discutere ancora una volta Vittorio Sgarbi con le sue affermazioni. Ieri in visita a La Maddalena ha spiegato perché una volta che il virus sarà combattuto lo rimpiangeremo.

«Qui possiamo dire che rimpiangeremo il covid, rimpiangeremo in giorni in cui l’Italia aveva le piazze vuote, le città deserte e le isole senza nessuno. Il paradosso di questa giornata – ha aggiunto Sgarbi- che per tornare alla libertà non vedremo più l’Italia com’è stata questo periodo, le insenature si riempiranno di barche. Rivedremo questi luoghi sfigurati rispetto a questa giornata di perfezione»

«E diremo: ti ricordi quando a Santa Maria non c’era nessuno il 30 marzo, nemmeno Benigni all’orizzonte. Rimpiangeremo quella vita misurata – ha concluso il critico d’arte- in cui occorreva coraggio anche solo per andare a camminare». Una riflessione profonda se non fosse che a Santa Maria ieri ad apprezzare quella perfezione, ci poteva andare solo lui..

Video pubblicato sulla pagina Facebook di Vittorio Sgarbi

Exit mobile version