ogliastra.vistanet.it

L’Airone cade contro il CUS Cagliari dopo 4 vittorie di fila. Sconfitta indolore per la classifica

Si ferma a quattro vittorie consecutive la striscia positiva dell’Airone nel campionato di serie C.

La squadra guidata da Marco Gagliardi non riesce a confermare il buon momento e con una prova a tratti molto opaca perde in casa del CUS Cagliari.

La gara vede un primo set giocato alla pari dalle due formazioni, il mister Stangoni gioca con lo stesso sestetto dell’andata ed in modo speculare risponde il mister Marco Gagliardi, nessuna delle due squadre riesce a produrre un vantaggio che possa permettere di giocare in tranquillità, si procede di fatto punto a punto con Angius in grande spolvero (sette i punti nel primo set) che consente sul finale un piccolo break che consente agli Aironi di chiudere in vantaggio il primo set.

Il secondo set procede come il precedente, ma vede il CUS mantenere sempre un piccolo vantaggio sugli ospiti, Lai e compagni faticano molto ma non riescono a chiudere lo svantaggio (ben 13 errori forzati nel secondo set) e consentono al CUS di pareggiare il conteggio dei set.

Nel terzo set succede di tutto, l’Airone subisce il servizio dei padroni di casa e al primo time-out chiamato dal mister Gagliardi i nero-verdi sono sotto 5-0 con 4 errori forzati, nonostante il time-out gli Aironi continuano a regalare punti agli avversari e si arriva sul 10-0 prima di riuscire a fare il primo cambio palla.

Gagliardi le prova tutte, fuori Melis e dentro Russo in cabina di regia e fuori Fancello per Demurtas, ma il set è ormai compromesso e non si riesce a rientrare in gara; nel quarto set continua la marcia per la vittoria del CUS che non concede nulla agli ospiti, solo nella prima parte del set Andrea Lai e compagni riescono a stare attaccati ai padroni di casa, ma poi con due break si chiude anche il 4 set e la gara a favore del CUS, che ha meritato di raccogliere l’intera posta.

“Non abbiamo giocato una buona gara come all’andata, loro si sono presentati molto più attenti e determinati nelle scelte di muro difesa e ci hanno messo in difficoltà soprattutto con il nostro attacco a due” dice il mister Gagliardi a fine gara.

“Inoltre questa settimana – continua l’allenatore – il nostro posto 4 Fancello non era al massimo e nelle ultime due partite è stato il miglior marcatore, ma comunque siamo contenti di quello fatto sino ad oggi, 4 vittorie e 2 sconfitte nella prima fase ci mettono in una buona condizione per il proseguo del campionato che nella seconda fase ci vedrà incontrare le altre 8 degli altri due gironi con gare di sola andata e lavoreremo ancora con più attenzione per mantenere il distacco dalla parte bassa della classifica”.

Il campionato si ferma per le festività di Pasqua ed in attesa di conoscere gli abbinamenti della seconda fase.

Tabellino gara: Angius 12, Asoni 5, Melis 2, Fancello 7, Lai 12, Murgia 6, Mulas, Russo, Demurtas, L1 Serdino, n.e. Rassu. Allenatori: Marco Gagliardi-Marco Asoni

Exit mobile version