ogliastra.vistanet.it

Santa Maria Navarrese, a breve nuovo parco giochi. L’Amministrazione: “Per un futuro di normalità”

Questa mattina nella piazza di Santa Maria Navarrese sono stati consegnati all’ Amministrazione comunale delle strutture per allestire un parco giochi per bambini.

A tal proposito scrive il Comune, in una nota ufficiale: “I fondi provengono da un finanziamento dell’Unione dei Comuni del Nord Ogliastra. Nell’area indicata nella foto (area in giallo), verrà posizionato un castello con varie attività e giochi, una palestra con diverse variabili di gioco, una piccola parete di arrampicata e dei giochi a molla.

Si provvederà inoltre a una manutenzione straordinaria, utile a ripristinare e a mettere in sicurezza tutti i vecchi giochi esistenti.

Una scelta quella della nostra Amministrazione, che riguarda i più piccoli sperando che il periodo di restrizioni che li ha visti limitare socialità e gioco all’aperto negli spazi pubblici, possa concludersi nel più breve tempo possibile.

L’auspicio è di rivedere la nostra piazza frequentata da famiglie e bambini come ripartenza per un futuro di normalità e interazioni sociali.

Ci appelliamo ai ragazzi più grandi, ma soprattutto agli adulti, trattiamo questi giochi acquistati con fondi pubblici, con l’attenzione che meritano, rispettiamo le attrezzature non danneggiandone le parti più delicate, ma soprattutto vigiliamo affinché ognuno di noi si senta in dovere di proteggerle da atti vandalici e da comportamenti contrari alla convivenza civile.

Lo spirito di Comunità è anche questo: tutelare la cosa pubblica affinché tutti possano usufruirne. In questo, un prezioso aiuto, ci verrà dato dal sistema di video sorveglianza, già indirizzato a tutelare questi preziosi arredi, strumenti di gioco e crescita per i nostri bambini.

Nell’attesa di ultimare il montaggio, iniziamo tutti, già da oggi, a considerarli un bene prezioso da tutelare per il nostro paese”.

Exit mobile version