ogliastra.vistanet.it

Sardegna arancione: teatri ancora chiusi, arriva un kit da portare a casa per sostenere il settore

L’ordinanza del Ministero della Sanità Roberto Speranza sul cambio di colore dell’Isola – da bianco ad arancione – pone il veto sulle agognate possibilità di riapertura. La Giornata Mondiale del Teatro in Sardegna – come concepita da Sardegna Teatro | Teatro di Rilevante Interesse Culturale dell’Isola – era programmata in sei comuni e 20 spazi e sarà riformulata, a seconda delle prossime direttive, nel mese di aprile, distribuendo gli eventi su più giorni.

Sabato 27 marzo non si potrà andare in teatro, tuttavia si potrà portare il teatro a casa. Grazie alla collaborazione con Fablab di Sardegna Ricerche, Is Mascareddas ha ideato e realizzato Teatro in scatola: un kit che si può noleggiare e portare a casa, che consiste in una scatola in legno che, con poche e semplici mosse si trasforma in un teatro con le marionette, le scenografie, quinte e palcoscenico, copione e un vademecum. Tutto l’occorrente per poter rappresentare in casa storie e fiabe: non un gioco ma una scatola in cui c’è tutto ciò che occorre per mettersi in gioco.

Intanto Sardegna Teatro lancia un appello al pubblico: per il sostegno del teatro attraverso una donazione liberale di qualsiasi importo in regime di ArtBonus (detrazione 65%) con un versamento a queste coordinate e inviando la distinta all’indirizzo sostieni@sardegnateatro.it (ai fini fiscali, è necessario semplicemente conservare la distinta di bonifico): BENEFICIARIO: Teatro di Sardegna; IBAN: IT93K0101504803000000021162 CAUSALE: Art Bonus – SardegnaTeatro – Sostegno alla programmazione – codice fiscale/partita iva della persona/azienda che effettua il versamento.

Exit mobile version