ogliastra.vistanet.it

Covid-19, a Santa Maria Navarrese chiuse le scuole: riscontrata una positività

Santa Maria Navarrese notte ( Augusto Cabras)

A Santa Maria Navarrese è stata adottata la decisione di chiudere il plesso scolastico, a seguito di una riscontrata positività al Covid-19.

A dare la notizia è stata l’Amministrazione comunale, attraverso una nota ufficiale.

Si legge nel messaggio: “Da lunedì in maniera prudenziale e precauzionale, in accordo con la direzione scolastica e con gli uffici di Igiene Pubblica abbiamo preso la decisone della chiusura per le scuole di Santa Maria Navarrese – infanzia, primaria e secondaria – per un caso di positività riscontrato tra i collaboratori scolastici.

Abbiamo immediatamente attivato il protocollo più rigido poiché la persona interessata ha avuto contatti con il personale dei vari istituti tra cui il plesso di Triei.

La chiusura è orientata a evitare che il virus si possa propagare nei nostri paesi, compromettendo mesi di dure battaglie che hanno permesso alle nostre comunità di ritornare a una situazione di normalità.

In questi casi la prudenza e la salute dei cittadini è per noi al primo posto. Siamo fiduciosi che per mercoledì la situazione di massima allerta possa risolversi, e che le scuole si possano riaprire in sicurezza.

Con la consapevolezza e il dispiacere di dover privare dei nostri ragazzi, la didattica in presenza, siamo fiduciosi che studenti e genitori comprendano l’urgenza di questa scelta”.

Exit mobile version