ogliastra.vistanet.it

Covid-19, Tonara stop consumazione al banco bar nei week end: “Pericolosi assembramenti”

Il sindaco di Tonara, Pierpaolo Sau, ha adottato un’ordinanza con nuove misure restrittive per la somministrazione di bevande nei bar, a partire da oggi.

Come si legge nel documento, queste le motivazioni del provvedimento: “Ultimamente nei locali ristorativi, relativamente alla diffusione del virus Covid-19, nelle ore serali dei fine settimana si stanno creando pericolose aggregazioni di gruppi di avventori, soprattutto nel consumo al banco bar.

Considerate le oggettive difficoltà degli esercenti alla regolazione e limitazione del flusso clienti all’interno dei bar, privi di porte automatiche e quindi costretti ad assumere ulteriore personale utilizzabile solamente poche ore. Inoltre nell’ultimo fine settimana qualche infrazione è stata constatata dalle forze dell’ordine.

A partire dal 19/03/2021 e fino a nuove disposizioni in merito si dispone quanto segue: nei fine settimana, quindi nelle giornate di venerdì, sabato e domenica dalle ore 17.00 fino alla chiusura è vietata la consumazione al banco bar, è consentita solamente l’attività di somministrazione di alimenti e bevande esclusivamente con consumazione a tavolino con i clienti seduti, sia all’interno che all’esterno dei locali, su posti regolarmente collocati e in ogni caso nel rispetto delle linee guida approvate dalla Conferenza delle Regioni relativamente alla distanza minima di un metro.

Come da DPCM i servizi di ristorazione devono esporre all’ingresso un cartello indicando il numero massimo di persone ammesse nel locale”.

Exit mobile version