ogliastra.vistanet.it

Un’altra novità green per Bari Sardo: sei colonnine di ricarica per le auto elettriche

A Bari Sardo sono in fase di ultimazione i lavori per l’istallazione di sei colonnine di ricarica destinate ai veicoli elettrici, nel centro abitato e nella località La Torre.

Precisamente una stazione di ricarica è in fase di ultimazione presso Via Cagliari, una seconda in Via Tortoli nonché una “FAST“ presso P.zza Repubblica. Quest’ultima, altamente performante, darà la possibilità di ricaricare una batteria d’auto sino all’80% in soli 30 minuti.

Infine ci saranno altre tre stazioni di ricarica standard, che verranno installate nei parcheggi lungo Via la Torre.

Il progetto rientra nel programma delle iniziative “green“ programmate dall’amministrazione comunale, volte a favorire la sostenibilità ambientale, implementare i servizi offerti all’utenza con il fine ultimo di offrire a cittadini e turisti una mobilità pulita e al passo con i tempi.

«Con le colonnine aggiungiamo un altro importante tassello al duro lavoro che stiamo portando avanti attraverso l’implementazione dei servizi offerti e previsti nel programma Bandiera Blu. Puntiamo ad una progressiva implementazione dei servizi offerti sia a beneficio della cittadinanza ma anche di tutti coloro che vorranno trascorrere le proprie vacanze nel nostro amato paese. Grazie a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di quest’altro obiettivo. Il progetto rientra fra le iniziative “Green” dell’amministrazione comunale, volte a favorire la sostenibilità ambientale, per offrire a cittadini e turisti una mobilità Alternativ@ e sostenibile» spiega l’assessore bariese Diego Angius, che si è occupato direttamente del lodevole progetto.