ogliastra.vistanet.it

Tortolì piange Pierpaolo Loddo. L’ultimo messaggio: “Vale la pena vivere la vita, nonostante le difficoltà”

L’intera comunità di Tortolì si stringe intorno alla famiglia di Pierpaolo Loddo, 41enne tortoliese che dopo tanti anni di battaglie contro la sclerosi multipla, ci ha lasciati. I funerali si terranno domani, in forma ristretta, nella Chiesa di San Giuseppe a Monte Attu alle 15.30.

La notizia, che ha scosso chiunque nella vita abbia avuto la fortuna di conoscerlo e apprezzarlo, è arrivata stamane direttamente dalla pagina Facebook di Pierpaolo: «Buongiorno a tutti e a tutte. Ma soprattutto a tutte! Sapete…non sono mai stato un tipo che si è mai lamentato nonostante qualche difficoltà nella mia vita l’abbia avuta. Però ero stanco di vivere in un corpo che non mi dava modo di sfruttare tutta la mia energia. Per non parlare della mia voce…e quella voglia matta di cantare le canzoni ed esprimere la mia passione tra un sorriso e uno sguardo misterioso….uno sguardo che ammaliava. Così questa notte ho deciso di partire per un lungo viaggio, di andarmene via per essere di nuovo capace di camminare sulle mie gambe e di cantare insieme al coro di angeli. Tutte femmine naturalmente. Oggi ho abbandonato la terra, ma spero di avervi lasciato il messaggio dell’importanza della vita. Una vita che vale la pena di vivere, nonostante le difficoltà. Vi saluto come è giusto che sia, sulla scia di una canzone. Ciao ragazzi ciao!».

Sui social sono già tantissimi i messaggi di vicinanza alla famiglia e di ricordo di un ragazzo coraggioso e sempre pronto a scherzare e a vedere il lato bello della vita, nonostante le difficoltà. Ciao, grande Peo.