ogliastra.vistanet.it

Le sirene di Sardegna Soccorso suoneranno per ricordare Mario e Antonio: erano due di loro

A ricordarli Claudio Cugusi, presidente dell’Associazione Gruppo Sardegna Soccorso che presta servizio col 118. In un post pubblicato sulla pagina Facebook, racconta di come Mario Marrosu e Antonio Derosas avessero deciso di prestare la loro opera per l’Associazione nonostante il loro lavoro impegnativo.

Scrive il Presidente: «Oggi alle 12 tutte le nostre sirene suoneranno insieme per loro – scrive il Presidente – “Beh, novità ci sono? Come state a Cagliari?”. Allegro come sempre, anche nelle peggiori difficoltà, Mario Marrosu ci ha chiamati la settimana scorsa».

«Da un anno aveva il brevetto di operatore Blsd ed era pure capace. Aveva voglia di risalire sulle nostre ambulanze, almeno per fare la stagione estiva da noi. Lavorare in cantiere – prosegue Cugusi nel post- come stava facendo, è molto più duro. E non è tanto gratificante sotto il profilo morale. E Mario, come un autentico autista soccorritore del 118 sardo, ai valori di lealtà e solidarietà ci credeva davvero».

«Invece il destino ha voluto che un’altra auto lo uccidesse insieme al compagno di lavoro Antonio Derosas, persona mite, anche lui allievo soccorritore con il nostro rombo sul petto e iscritto alla neonata Sardegna soccorso Olbia odv. Anche a nome della rete Anas (Associazione nazionale azione sociale) esprimiamo la nostra profonda vicinanza – conclude il presidente di Gruppo Sardegna Soccorso – alle famiglie nella speranza che la Giustizia faccia fino in fondo il suo corso».

Exit mobile version