ogliastra.vistanet.it

Da oggi Dpcm e ordinanze nuovi: ecco le info. Attesa per sapere se la Sardegna resterà in zona bianca

Se dunque cessano tutte le norme restrittive legate alla zona gialla, permane nell’Isola la sospensione di eventi che comportano assembramenti (fiere, congressi, discoteche e pubblico negli stadi).

Si continueranno ad applicare le misure anti-contagio generali (come, per esempio, l’obbligo di indossare la mascherina e quello di mantenere le distanze interpersonali) e i protocolli di settore.

Resta inoltre la facoltà per i sindaci qualora si verificassero casi numerosi di varianti di istituire mini zone rosse e la possibilità di chiudere le scuole se necessario per prevenire il diffondersi dei contagi.

C’è attesa per le valutazioni del ministero della Salute sul colore delle regioni. La Sardegna punta a restare zona bianca. Per ora il numero dei contagi è rimasto contenuto, seppur in lieve crescita, nonostante la diffusione della variante inglese.

LE ORDINANZE DI SOLINAS

Dal 24 marzo Sardegna blindata dall’8 al 24 marzo. Il Governatore Christian Solinas ha appena firmato l’ordinanza.

Da lunedì test Covid obbligatori per chi arriva nell’Isola, previste aree negli scali per effettuare tamponi rapidi antigenici.

Chi vuole arrivare in Sardegna e non è stato vaccinato o non è in grado di dimostrare di essersi sottoposto al tampone prima dell’arrivo avrà tre alternative per poter rimanere nell’Isola: recarsi nelle aree dedicate nei porti e aeroporti per sottoporsi al tampone rapido antigenico, oppure andare, entro 48 ore in struttura autorizzata e sottoporsi al tampone molecolare o, ancora, rimanere in isolamento fiduciario per 10 giorni.

CLICCA QUI PER SAPERE TUTTE LE REGOLE PREVISTE DALL’ORDINANZA REGIONALE

 

Exit mobile version