ogliastra.vistanet.it

Covid-19, nuovi positivi e nuovi isolamenti a Baunei. L’amministrazione: “Ci appelliamo ai più giovani”

L’ufficio di Igiene Pubblica ieri ha comunicato due nuovi casi di positività nel comune di Baunei. Il totale dei residenti positivi sale quindi a quota 4. Un cittadino si trova ricoverato nel reparto Covid del San Francesco di Nuoro.

Inoltre, risultano dalle comunicazioni ufficiali 8 cittadini in isolamento domiciliare per contatto con soggetto positivo.

«Da qualche giorno si parla in maniera insistente di una serie di nuovi contagi nei paesi ogliastrini, dovuti alla temuta variante inglese. Variante molto contagiosa. Ad oggi nessuna notizia in tal senso è stata ufficializzata dagli uffici competenti. Perché la curva dei contagi non ritorni a correre anche a Baunei, evitiamo assembramenti, utilizziamo le mascherine nei luoghi pubblici, igienizziamo spesso le mani, ma soprattutto rispettiamo le regole che servono a tutelare la salute pubblica. Ora è importante osservare in maniera responsabile queste raccomandazioni. Ci appelliamo ai più giovani. Siate custodi della Vostra salute e di chi Vi sta vicino. Auguriamo a tutte le persone ancore coinvolte di ritornare presto a una normale quotidianità» commentano gli amministratori baunesi.

Exit mobile version