ogliastra.vistanet.it

Le vie di Gairo Vecchio e i suoi abitanti: Bruno Melis, ex dipendente comunale, rende omaggio alla sua comunità

 

Il gairese Bruno Melis, ex dipendente comunale, ha deciso di rendere omaggio all’antico borgo con un libro: una raccolta di vie e nomi per far sì che la memoria di Gairo Vecchio non si perda nel tempo. 

Il suo lavoro, come regalo di entrata in pensione, è arrivato dopo tante ricerche e “dopo essere tornato nel tempo e nello spazio di Gairo Vecchio” afferma Bruno. 

La raccolta “Le vie di Gairo Vecchio e i suoi abitanti” servirà a finanziare le associazioni del paese, come “Gairo Vecchio nel cuore”, che si occupano principalmente di valorizzare l’antico paese, al quale i gairesi sono molto legati. 

Un ringraziamento speciale, visibile sul suo profilo di Facebook, arriva dal sindaco del paese, Sergio Lorrai: «Prima di godersi la meritata pensione, il nostro ormai ex dipendente comunale Bruno Melis ha fatto un regalo a me e a tutta la comunità. Un lavoro in cui sono riportate le vie del nostro vecchio borgo e gli abitanti che vi vissero. Colpisce, ma non è una novità, quanto noi Gairesi siamo ancora legati a Gairo Vecchio, un legame indissolubilmente. Chiunque volesse la raccolta può contattare direttamente Bruno e potrà contribuire a finanziare le Associazioni del paese che lavorano per il miglioramento e la valorizzazione del vecchio nostro abitato. Il tuo attivo e prezioso aiuto contribuirà a non dimenticare, a conoscere il nostro museo a cielo aperto.  Un caro ringraziamento Bruno e i miei migliori auguri per la meritata pensione».

 

Exit mobile version