ogliastra.vistanet.it

Emergenza sanitaria nel nuorese. Amministratori e associazioni dei malati dicono basta

Amministratori locali, rappresentanti delle istituzioni regionali e associazioni dei malati si sono incontrati oggi al Teatro Eliseo di Nuoro per discutere dei gravi problemi della sanità nuorese.
Tutto ciò all’interno di un Consiglio comunale straordinario convocato dal sindaco Andrea Soddu – come riporta Ansa Sardegna – alla presenza dell’assessore regionale della Sanità Mario Nieddu, del commissario di Ats Massimo Temussi, di sindaci, consiglieri regionali e parlamentari del territorio.

«Questa situazione deve finire, dobbiamo uscire da qui prendendo un impegno e dandoci un tempo – ha affermato il sindaco di Nuoro Andrea Soddu – Invito l’assessore regionale e il commissario Ats a bandire i concorsi entro settembre per l’assunzione dei 130 medici che mancano nel nostro ospedale, tutti i reparti inoltre devono avere il loro primario, cosa che nella maggior parte delle unità operative oggi manca. Entro l’autunno dobbiamo riuscire ad avere anche tutti i medici di base mancanti, anche questa emergenza deve finire».

Exit mobile version