ogliastra.vistanet.it

Civitavecchia-Arbatax-Cagliari, pubblicato bando. Il sindaco Cannas: “Ottima notizia per l’Ogliastra”

Buone notizie sul fronte della continuità territoriale, vista che è stata indetta la procedura di gara per affidare il servizio di trasporto marittimo sulla tratta Civitavecchia-Arbatax-Cagliari.

A tal proposito in una nota ufficiale, scrive il sindaco di Tortolì, Massimo Cannas: “È stata pubblicata da Invitalia la procedura di gara per conto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per l’affidamento del servizio di trasporto marittimo sulla tratta Civitavecchia-Arbatax-Cagliari per la durata di 5 anni, per un importo di oltre 83 milioni di euro”.

Continua il primo cittadino: “Un’ottima notizia per il nostro territorio, la difesa per il rinnovo della convenzione della tratta è stato un obiettivo per il quale amministratori locali, regionali, parti sociali e la comunità si sono fortemente battuti”.

“La tratta Arbatax-Cagliari-Civitavecchia è difatti un collegamento necessario e indispensabile per garantire il diritto alla mobilità dei cittadini, per l’economia locale e tutto l’indotto, e quindi per lo sviluppo economico e turistico dell’intero territorio”. Conclude Cannas.

Exit mobile version